Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Eccitazione

novità
sconto
15%
Eccitazione
titolo Eccitazione
sottotitolo La logica segreta delle fantasie sessuali
autore
argomenti Psicologia > Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoterapia individuale
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 276
pubblicazione 2018
ISBN 9788860309730
 
24,00 20,40
 
risparmi: € 3,60
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi
In questo volume, Michael Bader, psicoanalista e illustre esponente del San Francisco Psychotherapy Research Group (SFPRG) fondato da Joseph Weiss e Harold Sampson, dimostra come la Control-Mastery Theory (CMT) ci permetta di comprendere la logica segreta delle fantasie sessuali.
In uno stile chiaro e con molti esempi clinici, Bader sostiene che le fantasie sessuali disconfermano le nostre paure più profonde, contrastano i nostri sentimenti di colpa e ci permettono di sentirci al sicuro e di lasciarci andare all’eccitazione e al piacere sessuale. Alla base anche delle fantasie erotiche più strane non vi sarebbe altro che la ricerca di un senso di sicurezza.
Partendo dall’analisi di pazienti, con o senza “perversioni”, e passando per la molteplicità di fantasie che popolano la rete, l’autore illustra gli intrecci tra psicologia individuale, cultura e società che influenzano le nostre pratiche erotiche.
 

Biografia dell'autore

Michael Bader è psicologo e psicoanalista. Lavora da circa quarant’anni a San Francisco, ha scritto numerosi articoli su varie riviste di psicoanalisi e si è specializzato nello studio delle problematiche che nascono dall’interfaccia tra psicologia, cultura e politica. Lavora inoltre come consulente e coach dei leader di grandi organizzazioni politiche progressiste.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.