Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Buttare la chiave?

sconto
15%
Buttare la chiave?
titolo Buttare la chiave?
sottotitolo La sfida del trattamento per gli autori di reati sessuali
autori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia > Psichiatria, Psichiatria forense e criminologia, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia > Psicologia clinica, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 324
ISBN 9788860304162
 
27,00 22,95
 
risparmi: € 4,05
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

“Buttare la chiave”, in senso metaforico o letterale, è spesso l’unica forma di intervento prevista per chi commette un reato sessuale. Questo libro illustra il primo programma di trattamento per autori di reati sessuali in atto in Italia, frutto di una collaborazione tra professionisti di discipline differenti.
L’obiettivo è superare i meccanismi di negazione e minimizzazione, per una riflessione costruttiva sul reato commesso e per una efficace prevenzione della recidiva. Le varie attività sono descritte in modo chiaro e completo, allo scopo di fornire anche un modello ripetibile di intervento.

Paolo Giulini, criminologo clinico, è responsabile dell’Unità di trattamento intensificato per autori di reati sessuali presso la Casa di reclusione di Milano-Bollate.

Carla Maria Xella, psicoterapeuta, collabora con l’Unità di trattamento intensificato per autori di reati sessuali presso la Casa di reclusione di Milano-Bollate.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.