Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La psicologia di Internet

sconto
15%
La psicologia di Internet
titolo La psicologia di Internet
autore
argomenti Media e Nuove Tecnologie
Psicologia > Psicologia sociale
collana Scienza e idee
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 544
pubblicazione 2017
ISBN 9788860308986
 
32,00 27,20
 
risparmi: € 4,80
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi
Nuova edizione

Perché online facciamo cose che non faremmo mai in altre circostanze e delle quali potremmo finire per pentirci? Quali sono le motivazioni che spingono a stringere legami di amicizia e anche d’amore in rete?
A queste e ad altre domande risponde Patricia Wallace, indagando le questioni cruciali relative agli effetti di Internet sul comportamento umano, per esempio i motivi per cui agiamo in modo inusuale negli ambienti online e i modi nei quali i social media influenzano le nostre impressioni e le nostre relazioni personali.
Attingendo agli ultimi risultati della ricerca, questa nuova edizione analizza le tendenze che si vanno affermando nell’uso della rete. Tre capitoli inediti hanno come tema lo sviluppo infantile, i giochi online, la privacy e la sorveglianza, e tra i nuovi argomenti emergono gli attacchi online, le dinamiche di gruppo, le proprietà della rete che creano dipendenza, le strategie per delineare il futuro di Internet.

 

Biografia dell'autore

Patricia Wallace insegna alla Graduate School del Maryland University College. Si occupa di psicologia delle relazioni e dell’apprendimento.

Rassegna stampa per La psicologia di Internet

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.