Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Psicologia clinica

La personalità normale e patologica

Le strutture mentali, il carattere, i sintomi Nuova edizione

di Jean Bergeret

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 320

La nuova edizione di "La personalità normale e patologica" propone in forma rivisitata e aggiornata un testo che ha suscitato notevole interesse presso psicoanalisti, psichiatri e psicologi.

Fattori di malattia, fattori di guarigione

Genesi della sofferenza e cura psicoanalitica

di Antonino Ferro

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 176

In questo volume viene indagata la genesi della sofferenza psichica, evidenziando il lavoro "a quattro mani" che costantemente analista e paziente fanno insieme.

Il caso clinico

Dal colloquio alla diagnosi

di Nancy McWilliams

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 304

Il volume è un ottimo manuale per lo studente e una guida per il professionista, impegnati nella pratica o nella formazione in psicoterapia.

Psicoanalisi e teoria dell'attaccamento

di Peter Fonagy

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 248

Fonagy evidenzia la prospettiva aperta dalla teoria dell’attaccamento per la comprensione dei disturbi gravi di personalità.

Vergogna e senso di colpa

In psicologia e nella letteratura

di Marco W. Battacchi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 200

Marco Battacchi delinea la funzione della vergogna e del senso di colpa nella formazione della personalità sana e patologica e nella determinazione del comportamento.

Prendere il gruppo sul serio

Verso una teoria gruppoanalitica postfoulkesiana

di Farhad Dalal

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 288

In questo importante testo di Dalal le conseguenze del lavoro psicologico con i gruppi vengono "prese sul serio".

La sfiducia e la diffidenza

Metodologia clinica per i casi difficili

di Sabba Orefice

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 392

uesto libro evidenzia in quale misura il problema del disturbo della fiducia possa essere determinante sia nei primi colloqui sia nell'organizzazione della terapia

Gruppi

Metodi e strumenti

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 290

Il testo, rivolto non solamente agli operatori ma anche agli studenti e agli specializzandi, si pone come una utile guida alla metodologia del lavoro con i gruppi.

Manuale di psicopatologia dell'adolescenza

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 616

Il Manuale di psicopatologia dell’adolescenza analizza gli aspetti evolutivi e psicopatologici di questa fase della vita.

ORT

Object Relations Technique: una griglia di valutazione empirico-clinica

di Adriana Lis, Alessandro Zennaro

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 328

Il volume fornisce sia al giovane psicologo che allo psicologo più esperto uno strumento indispensabile per un’adeguata valutazione della personalità.

La terapia familiare nei servizi psichiatrici

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 240

L'équipe dei psicologi rilancia l'intuizione base della terapia familiare: per aiutare i pazienti psicotici è decisivo imparare a collaborare con le loro famiglie.

I disturbi del narcisismo

Diagnosi, clinica, ricerca

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 408

Edizione italiana a cura di Vittorio Lingiardi e Fabio MadedduIn questo volume, Elsa Ronningstam ha raccolto i contributi dei più autorevoli clinici e ricercatori internazionali sul tema del narcisismo. Tra questi: Otto e Paulina Kernberg, Glen Gabbard, Michael Stone, Arnold Cooper, Theodore Millon, Paul Ornstein. I disturbi del narcisismo vengono affrontati in relazione all’abuso di sostanze, alle patologie psicosomatiche, alle esperienze traumatiche, all’adolescenza, alle cure psichiatriche, alla terapia di coppia, ecc. Il risultato è un volume di grande fascino sul piano teorico e utilissimo sul piano del trattamento, psichiatrico e psicologico. Per questo, il libro curato da Elsa Ronningstam è indispensabile nelle biblioteche non solo di psichiatri, psicologi, psicoterapeuti e psicoanalisti, ma anche degli studenti in psichiatria e psicologia, come pure degli operatori sociali. Non è solo un testo per addetti ai lavori, ma una raccolta di contributi che ci aiutano a capire la realtà psicologica e il funzionamento relazionale del narcisista.    LA CURATRICE  Elsa F. Ronningstam è Assistant Clinical Professor di Psicologia presso il dipartimento di Psichiatria dell’Harvard Medical School, McLean Hospital, Massachusetts.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.