Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La mente relazionale

sconto
15%
La mente relazionale
titolo La mente relazionale
sottotitolo Neurobiologia dell’esperienza interpersonale
autore
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psichiatria e Criminologia Psichiatria, Psichiatria forense e criminologia, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 506
pubblicazione 04/2013
ISBN 9788860305824
 
39,00 33,15
 
risparmi: € 5,85
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

La seconda edizione del libro che ha fatto conoscere la neurobiologia interpersonale a migliaia di lettori

Daniel Siegel esplora il ruolo delle esperienze interpersonali nel plasmare i circuiti cerebrali. Con esempi tratti dalla pratica clinica e dalla vita di tutti i giorni, illustra le interazioni tra connessioni neurali e interpersonali nella prima infanzia; descrive in che modo forme di attaccamento non ottimali possano dare origine a problemi di memoria, di autoregolazione e di regolazione delle emozioni; fornisce spiegazioni convincenti su come le relazioni con gli altri alimentino i processi di integrazione e lo sviluppo della mente nel corso della nostra intera esistenza. Questa nuova edizione del volume tratta in modo estremamente aggiornato temi quali la neuroplasticità, l’epigenetica, la mindfulness e i correlati neurali della coscienza; inoltre fornisce indicazioni pedagogiche utili ed è completata da un nuovo glossario.

L'autore

Daniel J. Siegel è professore di Psichiatria alla School of Medicine dell’University of California. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Errori da non ripetere (con M. Hartzell, 2005), Mindfulness e cervello (2009) e 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (con T. Payne Bryson, 2012).

 

Biografia dell'autore

Daniel J. Siegel

Daniel Siegel insegna Psichiatria presso la University of California School of Medicine di Los Angeles. Nella stessa Università dirige il Mindful Awareness Research Center e il Mindsight Institute, che si dedica in particolare allo sviluppo della conoscenza di sé e dell’empatia negli individui, nelle famiglie, nelle istituzioni e nelle comunità.
Per le nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Mindfulness e cervello (2009), Mindsight (2011), Mappe per la mente (2014) e il bestseller 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (2012).

Eventi collegati a La mente relazionale

Teatro Brancaccio, il 23.09.2016 alle ore 09.00, Via Merulana, 244, Roma

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.