Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Non solo a parole

sconto
15%
Non solo a parole
titolo Non solo a parole
sottotitolo Corpo e narrazione nell’educazione e nella cura
autori ,
argomenti Filosofia
Pedagogia
collana Pedagogie dello sviluppo
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 156
pubblicazione 2019
ISBN 9788832851014
 
15,00 12,75
 
risparmi: € 2,25
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Il libro incrocia saperi, pratiche, campi di ricerca differenti e risonanti: la pedagogia del corpo, il metodo autobiografico e le pratiche filosofiche convergono qui per ispirare nuove riflessioni a coloro che si interessano di cura e di educazione. 
In molti contesti ci si interroga da decenni sul rapporto che intreccia la dimensione del corpo, dell’azione, dell’emozione con quella della mente, del pensiero teorico, della concettualizzazione. Questo fermento è indiscutibile quanto il fatto che il cambiamento prospettato fatica a trovare una reale applicazione all’interno delle procedure educative e di cura. 
Non solo a parole, che comprende riflessioni, esperienze e suggerimenti di pratiche, è un invito a fare e a pensare un’educazione e una cura in cui “corpo e mente” si alimentino reciprocamente, in direzione di un approccio alla relazione di cui tutti abbiamo bisogno.

 

Biografia degli autori

Ivano Gamelli

Ivano Gamelli insegna Pedagogia del corpo all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Quella volta che ho imparato (con L. Formenti, 1998), I laboratori del corpo (2009), Pedagogia del corpo (2011), Sensibili al corpo (2011) e Non solo a parole (con C. Mirabelli, 2019).

Chiara Mirabelli

Chiara Mirabelli è formatrice degli adulti e analista filosofa. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Non solo a parole (con I. Gamelli, 2019).

Rassegna stampa per Non solo a parole

Il vero analfabetismo è quello emotivo.

News che parlano di: Non solo a parole

Tutti i nostri libri, gli autori e gli incontri a Il Tempo delle Donne 2019, in programma il 13, 14 e 15 settembre alla Triennale di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.