Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La valutazione della personalità con la SWAP-200

sconto
15%
La valutazione della personalità con la SWAP-200
titolo La valutazione della personalità con la SWAP-200
sottotitolo Nuova edizione - Con CD-Rom (Win/Mac)
autori , ,
argomenti Psichiatria e Criminologia > Psichiatria, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicodiagnostica
Psicologia > Psicologia clinica
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 634
pubblicazione 2014
ISBN 9788860306401
 
55,00 46,75
 
risparmi: € 8,25
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Questa nuova, aggiornatissima edizione del volume presenta, attraverso una scelta di studi clinici e teorici, la Shedler-Westen Assessment Procedure: uno strumento di valutazione della personalità che permette di formulare diagnosi, dimensionali e categoriali, che seguono sia i criteri del dsm-5 sia due proposte alternative di classificazione, empiricamente derivate. Al libro è allegato il programma di diagnosi computerizzata SWAP-200 su CD-Rom, che permette di formulare le diagnosi in modo rapido e specifico e fornisce la visualizzazione grafica dei risultati. Tra le novità di questa edizione, l’applicazione di due nuovi indici, PHI e RADIO, per valutare il livello di “buon funzionamento della personalità” e una Guida al contenuto di ogni singolo item con relative vignette cliniche. Strumento indispensabile per studenti di psichiatria e psicologia, docenti e ricercatori accademici, psicoterapeuti, questo volume è particolarmente utile anche a quanti lavorano in istituzioni che si occupano di salute mentale o sono interessati allo studio della personalità.

Gli autori

Jonathan Shedler, psicologo clinico e ricercatore, è associate professor di Psichiatria presso la University of Colorado School of Medicine (USA). Ha diretto il Servizio di Psicologia del dipartimento di Psichiatria della University of Colorado.

Drew Westen, clinico e ricercatore, è full professor presso il dipartimento di Psicologia e Psichiatria della Emory University di Atlanta (USA). Ha insegnato presso la University of Michigan, la Harvard Medical School e la Boston University. È direttore della Westen Strategies, una società di consulenze psicologiche, politiche e industriali che ha lavorato, tra l’altro, per le campagne elettorali del Partito Democratico americano.

Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista, è professore ordinario presso la facoltà di Medicina e Psicologia della “Sapienza” Università di Roma, dove dal 2006 al 2013 ha diretto la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica. Con Robert Wallerstein e Nancy McWilliams è coordinatore scientifico della prossima edizione del Psychodynamic Diagnostic Manual (PDM-2).

 

Istruzioni per l'utilizzo del CD su piattaforma Mac:

Scarica il pdf allegato 


File per il download:

Ci limitiamo a fornire on line una selezione delle Appendici 5, 6, 7 del volume.
Per ogni ulteriore approfondimento si rimanda a La valutazione della personalità con la SWAP-200. Nuova edizione, Raffaello Cortina 2014.

Appendice 5 CDI-A-INTERVISTA CLINICO-DIAGNOSTICA PER ADOLESCENTI

Appendice 5 CDI-F-SOMMARIO DELLE DOMANDE

Appendice 5 CDI-SOMMARIO DELLE DOMANDE

Appendice 6 PRIMI 12 ITEM

Appendice 7 PROTOTYPE MATCHING

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.