La dissociazione - Marlene Steinberg, Maxine Schnall - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

La dissociazione

sconto
5%
La dissociazione
titolo La dissociazione
sottotitolo I cinque sintomi fondamentali
Autori ,
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicodiagnostica
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 326
Pubblicazione 01/2006
ISBN 9788860300287
 
32,00 30,40
 
risparmi: € 1,60
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Può capitare di non riconoscersi allo specchio o di sentirsi spettatori delle sequenze di un film sulla propria vita. Sono sintomi dissociativi, un continuum che comprende alterazioni semplici della coscienza nella vita di tutti i giorni, stati di amnesia, senso di irrealtà, sensazione di distacco da se stessi e dal proprio ambiente, fino a stati di coscienza frammentati e gravemente patologici, spesso in persone che hanno subito traumi. Questo libro di Marlene Steinberg – autrice della SCID-D (Structured Clinical Interview for DSM-IV Dissociative Disorders) – e di Maxine Schnall propone un metodo nuovo ed efficace per identificare i sintomi di una condizione che qualcuno ha definito “l’epidemia nascosta del nostro tempo”.
I test per la valutazione dei cinque sintomi fondamentali della dissociazione (adattati dalla SCID-D) e il resoconto di tre avvincenti storie cliniche fanno di questo volume uno strumento indispensabile per studenti, clinici e, più in generale, per chiunque sia interessato alla psicologia umana.

 

Biografia degli autori

Marlene Steinberg

Marlene Steinberg è nota in tutto il mondo per i suoi studi sulla dissociazione e ha condotto le sue pionieristiche ricerche alla Yale University School of Medicine.

Maxine Schnall

Maxine Schnall collabora a Woman's Day e ha pubblicato saggi per i quali è stata più volte candidata al premio Pulitzer.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.