Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Scenari della genitorialità

sconto
15%
Scenari della genitorialità
titolo Scenari della genitorialità
sottotitolo La consultazione genitori-bambino
autori , ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria infantile
Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi e psicoterapia infantile
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 168
pubblicazione 2001
ISBN 9788870786941
 
15,80 13,43
 
risparmi: € 2,37
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Nella loro lunga esperienza di trattamenti psicoterapeutici con bambini e adolescenti, gli autori di questo volume hanno potuto ripetutamente rendersi conto che le esperienze dei genitori con i diversi membri della propria famiglia di origine esercitano un’influenza fondamentale sull’insorgenza e sul mantenimento dell’attuale patologia del figlio. Hanno quindi potuto mettere a punto una vera e propria classificazione di diversi scenari relazionali, che descrivono questa sorta di trasmissione di vissuti e comportamenti disfunzionali da una generazione all’altra. Attraverso la presentazione di numerosi casi clinici, il volume descrive dettagliatamente questo approccio diagnostico alla patologia infantile e adolescenziale e il modello di intervento psicoterapeutico che ne è derivato.

 

Gli autori

Juan Manzano, psicoanalista, si occupa da tempo di problemi dell’età infantile e dell’adolescenza. È professore di Psichiatra presso la facoltà di Medicina di Ginevra e dirige il servizio medico-pedagogico della stessa città. Tra i suoi libri tradotti in Italia Curare il bambino (Torino, 1998).

Francisco Palacio Espasa opera presso il dipartimento di Psichiatria dell’Università di Ginevra ed è assistente presso la Clinica di psichiatria infantile. Tra i suoi libri, Cortina ha pubblicato Psicoterapia con i bambini (1995).

Nathalie Zilkha si è laureata a Ginevra e si è specializzata in Psichiatria e psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.