Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il caso clinico

sconto
15%
Il caso clinico
titolo Il caso clinico
sottotitolo Dal colloquio alla diagnosi
autore
argomenti Psicodiagnostica
Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi, Psicoterapia individuale
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 304
pubblicazione 01/2002
ISBN 9788870787399
 
25,00 21,25
 
risparmi: € 3,75
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

La formulazione psicoanalitica, che differisce dalla diagnosi in senso stretto, implica un maggiore impegno da parte del clinico, che deve valutare le difese, le identificazioni, l’autostima ecc. A ognuno di questi argomenti l’autrice dedica un capitolo, non tralasciando di chiarire i rapporti tra formulazione di un caso, primi colloqui e terapia vera e propria. Il volume è un ottimo manuale per lo studente e una guida per il professionista, impegnati nella pratica o nella formazione in psicoterapia.

 

L’autrice

Nancy McWilliams insegna Teoria psicoanalitica e terapia alla Graduate School of Applied and Professional Psychology del New Jersey. In italiano è stato tradotto il suo “La diagnosi psicoanalitica. Struttura della personalità e processo clinico” (Roma, 1999)

 

Biografia dell'autore

Nancy McWilliams

Nancy McWilliams, psicologa e psicoanalista, insegna alla Graduate School of Applied and Professional Psychology a Rutgers, The State University of New Jersey. È autrice di numerosi articoli e volumi, tra cui Psicoterapia psicoanalitica (2004) e La diagnosi psicoanalitica (2011).

News che parlano di: Il caso clinico

Nancy McWilliams parteciperà a due incontri nel mese di settembre: giovedì 15 a Genova per presentare insieme a Vittorio Lingiardi il progetto PDM-2, e sabato 17 a Firenze per partecipare alla giornata di studio "Lo spettro della follia: diagnosi e storie cliniche".

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.