Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

WISC-IV

sconto
15%
WISC-IV
titolo WISC-IV
sottotitolo Wechsler Intelligence Scale for Children: lettura dei risultati e interpretazione clinica
autori , , ,
argomenti Psicodiagnostica
collana Psicodiagnostica
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 278
pubblicazione 01/2017
ISBN 9788860308788
 
36,00 30,60
 
risparmi: € 5,40
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi
Quali sono le caratteristiche innovative della WISC-IV? Perché è consigliato l’uso di questa nuova edizione? Per rispondere in maniera esaustiva a tali quesiti, nel volume è descritto l’impiego di specifiche procedure di somministrazione in caso di dubbi clinici, sono esplicitati i criteri per l’interpretazione dei punteggi e sono fornite linee guida per la stesura della relazione.
Il volume è articolato in tre parti. Nella prima si esaminano le precedenti edizioni della Scala, l’evoluzione della psicopatologia infantile e i cambiamenti nell’interpretazione dei punteggi della Scala al fine di comprendere il razionale sotteso all’attuale struttura del test. Nella seconda parte sono descritti la nuova architettura della Scala, gli Indici e i subtest che li compongono. Nella terza parte le autrici si soffermano sui punteggi che si possono calcolare e sulle ricadute che hanno nella vita quotidiana e scolastica: propongono infine alcuni esempi di stesura della relazione psicodiagnostica.

 

Biografia degli autori

Margherita Lang, psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista, è professore ordinario di Psicologia dinamica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È socio fondatore dell’A.R.P. (Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica, www.arpmilano.it).

Paola Di Pierro, psicologa, psicoterapeuta e psicodiagnosta, lavora presso la Struttura Complessa di Psicologia, CN2 Alba - Bra.

Clara Michelotti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è socio dell’A.R.P. (Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica, www.arpmilano.it).

Chiara Squarza, psicologa, psicoterapeuta dell’età evolutiva, psicodiagnosta, lavora presso l’Unità operativa di Neonatologia e terapia intensiva neonatale della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore
Policlinico di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.