Sfere III - Peter Sloterdijk - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Sfere III

sconto
5%
Sfere III
titolo Sfere III
sottotitolo Schiume
Autore
Argomenti Antropologia
Filosofia
Politica
Sociologia
Storia delle idee
Collana Fuori collana
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 870
Pubblicazione 11/2015
ISBN 9788860307873
 
39,00 37,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Con Schiume, terzo volume della trilogia Sfere, Peter Sloterdijk completa il tentativo di elaborare un nuovo racconto filosofico delle culture umane. Il concetto di sfera rimanda alla tesi chiave dell’autore, per la quale la vita è una questione di forma. Dopo Bolle, che sviluppa la teoria dell’intimità, e Globi, che indaga l’età della metafisica alla luce della filosofia europea classica, Schiume elabora una teoria filosofica dell’epoca contemporanea che osserva la vita nel suo sviluppo multifocale. L’immagine della schiuma consente di riconquistare il pluralismo delle invenzioni e delle costruzioni di mondi, e offre una metafora con cui descrivere e interpretare l’individualismo moderno e i suoi paradossi. Nel far questo, Sloterdijk attinge a fonti molto diverse, dalla biologia all’architettura, dalla filosofia ai modelli politici e sociali prevalenti, con l’obiettivo di scandagliare le radici di quella che la tradizione sociologica chiama “società”.


EDIZIONE INTEGRALE

Edizione italiana a cura di Gianluca Bonaiuti

 

Biografia dell'autore

Peter Sloterdijk

Peter Sloterdijk, uno dei più influenti pensatori contemporanei, insegna Filosofia ed Estetica presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung Karlsruhe, di cui è attualmente Rettore. Fra le sue opere più rappresentative, Critica della ragion cinica (2013), Devi cambiare la tua vita (2010), la trilogia Sfere (2014-2015) e Dopo Dio (2018), tutte pubblicate nelle nostre edizioni.

News che parlano di: Sfere III

I prossimi appuntamenti con Peter Sloterdijk.
Tutti i libri, gli incontri e i nostri autori presenti al Festival Filosofia 2018, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo il 14, 15 e 16 settembre.
Vi segnaliamo alcuni appuntamenti dei nostri autori ospiti al Festival della Filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo. Appuntamento dal 16 al 18 Settembre per parlare del tema di questa edizione: l'agonismo
Giovedì 26 Novembre alle ore 17.00 Peter Sloterdijk presenterà il terzo volume della trilogia Sfere all'Università degli Studi Roma Tre.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.